chiamaci ora in Madagascar

+261 20 23 374 78


 

un bilancio positivo per le attività sanitarie 2016

Successo. Questa è la parola che meglio riassume le iniziative Akbaraly Fondazione come parte della promozione della salute delle donne, in particolare nella lotta contro il cancro del collo dell'utero e della mammella. Azioni che sono state intraprese nel Rex Centro Fianarantsoa e riattacco (Sakalalina, Mahasoa, Ampasimanjeva, Andonaka)

leggi di più

 


 

Intervista a Cinzia Catalfamo Akbaraly: una donna italiana in aiuto del Madagascar

La Fondazione Akbaraly è un’organizzazione umanitaria che lavora per migliorare le condizioni di vita in Madagascar con una particolare attenzione per la salute delle donne e dei bambini del paese. Dal 2010 ha lanciato 4Awoman, il più grande progetto di cura oncologica dell’Africa sub sahariana, e da anni finanzia numerose attività nel campo della salute, della nutrizione e dell'educazione. Abbiamo conosciuto e intervistato Cinzia Catalfamo Akbaraly, la donna che ha dato vita a tutto questo.

leggi di più

 


 

IL “REX” PRIMO CENTRO PERMANENTE DI EDUCAZIONE SCIENTIFICA A FIANARANTSOA

“ Importanza della pulizia e dell’igiene nella sanità e nelle comunità ” – 6 – 7 luglio 2016 – due giornate di formazione al Rex sul tema della pulizia e dell’igiene negli ambienti sanitari e nelle comunità. Si tratta della prima iniziativa dedicata a questo tema, e darà il via a un programma più articolato di formazione che avrà luogo nei prossimi mesi al Rex.

leggi di più

 

"Quando le donne prosperano, tutta la società ne trae beneficio, e le generazioni future hanno migliori possibilità. "

Kofi Annan

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Se vuoi ricevere la nostra newsletter lascia i tuoi contatti qui sotto