PROGETTO PRIGIONE – La salute garantita!

IHOSY, MaDAGASCAr

Progetto di collaborazione tra la DIRAP, l’ONG La Vita per Te e la Fondazione Akbaraly per la presa in carico della salute delle detenute, delle loro famiglie e del personale femminile dell’amministrazione penitenziaria. Il centro Rex di Fianarantsoa, gestito dall’ONG La Vita per Te, ha iniziato, da un anno a questa parte, una collaborazione con la DIRAP di Fianarantsoa, sulla base di una convenzione firmata ad ottobre 2015 dalla direzione interregionale dell’amministrazione penitenziaria (DIRAP). L’obiettivo della convenzione è la protezione della salute delle donne e dei bambini, indipendentemente dalle loro condizioni sociali ed economiche, comprese dunque le donne detenute e i loro figli.

1 Ottobre 2016 @ 15:00

INAUGURAZIONE DELL’OSPEDALE CANDIDE

ANTANANARivo, MADagasCAR

Il 29 settembre scorso si è svolta l’inaugurazione dell’Ospedale Candide, a Antanimasaja Mahajanga. Il Centro, in passato chiamato “Centro Sanitario Bardelli”, è aperto alla popolazione di Mahajanga dal 2004. Le sue attività si sono ampliate grazie al partenariato con la Fondazione Akbaraly e includono ad oggi anche la prevenzione del cancro al seno e al collo dell’utero.

29 settembre 2016 @ 15:00

PARTNERSHIP con KEL12

MILANo, ITALia

Kel12, uno dei più importanti tour operator in Italia, ha scelto di sostenere la Fondazione Akbaraly come progetto di corporate social responsibility per il prossimo anno. Il progetto è stato presentato al pubblico il 28 settembre, in occasione di una cena di gala dedicata al Kel12 Circle, il club dei clienti più importanti, e ai partner. La serata si è svolta nello splendido Spazio Polene presso il Museo della Scienza e della Tecnica di Milano.

28 settembre, 2016 @ 3.00 PM

PROGeTTO 4AWOMaN

Pubblicato il 19 Settembre 2014

Progetto 4AWOMAN è stato lanciato nel 2010, da Akbaraly Fondazione per combattere al seno e malattie tumori ginecologici che colpisce migliaia di donne in Madagascar, e milioni di persone nel continente, e migliorare la salute materna e infantile.

video su youtube
19 settembre 2014

TEDx Antananarivo - Cinzia Catalfamo Akbaraly - Come un cancro è in grado di migliorare la vostra vita e quella degli altri

Inviato il 11 giugno 2011

La signora Cinzia Catalfamo Akbaraly parla della sua risposta alla domanda: come un cancro in grado di migliorare la vostra e altrui vita? TEDx Antananarivo 2011: Idee per le donne il controllo del cancro in Africa

video su youtube
giugno 2011

Asta di beneficienza per la prevenzione dei tumori femminili

MiLANO, ITALIa

Mercoledì 28 ottobre, a partire dalle 19:30, la Pinacoteca Ambrosiana di Milano (piazza Pio XI, 2) ospita una serata con protagonista l’arte per raccogliere fondi utili allo sviluppo di un centro in Madagascar per la prevenzione e la cura dei tumori femminili al seno e al collo dell’utero.

OCtOber 28, 2015 @ 19:30 PM