LA FONDAZIONE AKBARALY FIRMA UNA CONVENZIONE CON IL MINISTERO DELL’EDUCAZIONE E IL ROTARY CLUB MAHAMASINA PER LA DISTRIBUZIONE DI MATERIALI SCOLASTICI

Il 5 febbraio 2018, la Fondazione Akbaraly, rappresentata dal suo amministratore, il sig. Tiana Rasamimanana, ha firmato un accordo con il Ministero dell’Educazione, rappresentato dal Ministro in persona, il sig. Paul Andrianiaina Rabary, e il Rotary Club Mahamasina, rappresentato dal sig. Harindrianja Andrianasolo Rajemison, il Presidente del Club.

LEGGI DI PIÙ

11° CONFERENZA AORTIC: NOI C’ERAVAMO!

La Fondazione Akbaraly è stata invitata a rappresentare il Madagascar in occasione dell’undicesima conferenza internazionale organizzata dalla AORTIC (l’Organizzazione Africana per la Ricerca e la Formazione in ambito oncologico), tenutasi in ottobre a Kigali, in Ruanda.

LA FONDAZIONE AKBARALY LOTTA CONTRO LA PESTE

Quest’anno la grande Isola Rossa, il Madagascar, è diventata tristemente celebre a causa di un evento tragico, l’epidemia di peste, una malattia endemica in Madagascar che ha mietuto numerose vittime.

LEGGI DI PIÙ

Sostegno a distanza per bambini orfani o bisognosi

Durante l’anno scolastico 2017/2018, oltre cento bambini e ragazzi orfani o provenienti da famiglie con scarsi mezzi economici sono stati iscritti o re-iscritti in varie scuole del Paese grazie al sostegno e al supporto dei nostri donatori e dei sostenitori a distanza.

MISSIONE DI SENSIBILIZZAZIONE A MAHAJANGA CON LA CROCE ROSSA

Lo scorso 9 maggio, a Mahajanga, la Fondazione Akbaraly ha svolto un’attività di sensibilizzazione e prevenzione del cancro al seno e al collo dell’utero in collaborazione con la Croce Rossa di Boeny. La Fondazione ha partecipato con 7 membri dell’équipe dell’Ospedale Candide, mentre la Croce Rossa Malgascia ha messo a disposizione 16 volontari. Alle operazioni hanno partecipato anche 5 stagisti paramedici e un medico di Soroptimist – Mahajanga.

LEGGI DI PIÙ

LA FONDAZIONE AKBARALY E IL CENTRO HOLISTIC HEALING – UN NUOVO PUNTO DI VISTA PER LOTTARE CONTRO IL CANCRO

Lo scorso 27 febbraio, la Fondazione Akbaraly ha firmato un accordo con il CENTRO HOLISTIC HEALING di Antananarivo per creare un centro di medicina tradizionale presso il Rex di Fianarantsoa.

LEGGI DI PIÙ

FONDAZIONE AKBARALY - CROCE ROSSA MALGASCIA – CROCE ROSSA ITALIANA INSIEME PER LA SENSIBILIZZAZIONE DELLE DONNE MALGASCE CONTRO I TUMORI GINECOLOGICI E MAMMARI

La Fondazione Akbaraly ha voluto celebrare la giornata mondiale delle Donne con 3 grandi missioni di sensibilizzazione gratuite a beneficio delle donne di 3 distretti della regione Haute Matsiatra, ovvero Fianarantsoa, Lalangina e Ambalavao.

Celebrazione della Giornata Mondiale contro il Cancro a Fianarantsoa

La Giornata Mondiale contro il Cancro è un evento internazionale che si svolge il 4 febbraio e che ha come obiettivo quello di sensibilizzare il pubblico e incoraggiare la prevenzione, la diagnosi e la cura di questa malattia. Quest’anno l’abbiamo celebrata nel nostro Centro Rex di Fianarantsoa con tutto il nostro team.

La Fondazione Akbaraly sostiene le attività della GIAHC

La Fondazione Akbaraly sostiene e sponsorizza le attività della GIAHC (Global Initiative Against HPV and Cervical Cancer) in India e in Malesia. La GIAHC si occupa di screening per la prevenzione dei tumori ginecologici, con l’obiettivo di offrire a tutte le donne la possibilità di vaccinarsi, di prevenire la malattia e di poterla curare negli stadi iniziali. Inoltre, la GIAHC promuove l’educazione alla salute, la formazione del personale medico e non e numerose attività di sensibilizzazione nelle comunità.

COLLABORAZIONE CON LA ONLUS ALESSANDRO CEVESE

L’Ambasciatore d’Italia, Alessandro Cevese, intimo amico dei coniugi Akbaraly, lascia questa vita nell’aprile 2008. La famiglia Akbaraly decide così di dedicare alla sua memoria un’ala dell’Ospedale “Candide”. La famiglia Cevese costituisce allora l’Associazione Alessandro Cevese ONLUS, che ha come obiettivo il sostegno delle nostre attività a Mahajanga.