Sostegno a distanza per bambini orfani o bisognosi

Durante l’anno scolastico 2017/2018, oltre cento bambini e ragazzi orfani o provenienti da famiglie con scarsi mezzi economici sono stati iscritti o re-iscritti in varie scuole del Paese grazie al sostegno e al supporto dei nostri donatori e dei sostenitori a distanza. L’Associazione Fihavanana si prende carico delle spese scolastiche e delle spese mensili, oltre a fornire ai ragazzi il materiale scolastico necessario a seconda delle esigenze di ciascuno.

I risultati scolastici ottenuti dai ragazzi sono stati eccellenti: tutti hanno superato con successo gli esami annuali e sono stati ammessi alla classe successiva.

Anche le famiglie sono molto soddisfatte, perché finalmente questi ragazzi hanno le stesse opportunità di tutti gli altri, possono frequentare la scuola ed evitare di finire sulla strada.

“Noi sappiamo e speriamo”, ha commentato una delle madri dei ragazzi sostenuti dall’Associazione, “che grazie alla Fihavanana i nostri figli potranno realizzare i loro sogni. Per noi è importante che studino con dedizione e facciano i compiti, perché sappiamo che la scuola è fondamentale per costruirsi un futuro nella società”.

Tutti i ragazzi e le loro famiglie ringraziano l’Associazione Fihavanana, la Presidente, Cinzia Catalfamo Akbaraly, e soprattutto i donatori e i “genitori” a distanza che gli permettono di avere una speranza per un futuro migliore.