chiamaci ora in Madagascar

+261 32 11 615 02

La Fondazione Akbaraly e il Ministro dell’Educazione insieme nella lotta contro i tumori

La Fondazione Akbaraly e il ministro dell’educazione e della ricerca scientifica in Madagascar hanno firmato un accordo di partenariato il 2 marzo del 2012. L’accordo prevede di aprire una laurea specialistica in oncologia nelle tre regioni target del progetto 4AWoman, per gli studenti di medicina e di facoltà affine. Il progetto si pone l’obbiettivo di aumentare il numero di specialisti nel settore oncologico in Madagascar, (clinica, oncologia chirurgica, radiologia patologia..).

Grazie a questo partenariato sarà aperta anche una specializzazione nella gestione delle cure palliative.

Questo accordo permetterà inoltre all’Università Malgascia di prendere parte al programma di ricerca sul tumore ginecologico e mammario che la Fondazione Akbaraly sta sviluppando in collaborazione con prestigiosi centri di ricerca internazionale, come l’Istituto Europeo di Oncologia (Milano) e il Buck Insititute (San Francisco).

Con queste firme si promuove inoltre lo studio sull’utilizzo di piante medicinali nella cura della malattie. Il Madagascar è la casa di almeno 12000 specie di piante, il 70-80% delle quali è endemico. Molte di queste possono essere usate per cure terapeutiche. Per raggiungere questo obiettivo si prevede l’implementazione di un dipartimento di ricerca dedicato allo studio terapeutico di queste piante.
La Fondazione Akbaraly prevede di coinvolgere nel progetto il Center of Excellence in India per la ricerca e il trattamento attraverso le cure Ayurvediche.s.

Akbaraly Foundation plans to achieve it in cooperation with one Center of Excellence in India for Research and Treatment through Traditional “Ayurveda” Medicine.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Se vuoi ricevere la nostra newsletter lascia i tuoi contatti qui sotto