COLLABORAZIONE CON LA ONLUS ALESSANDRO CEVESE

L’Ambasciatore d’Italia, Alessandro Cevese, intimo amico dei coniugi Akbaraly, lascia questa vita nell’aprile 2008. La famiglia Akbaraly decide così di dedicare alla sua memoria un’ala dell’Ospedale “Candide”. La famiglia Cevese costituisce allora l’Associazione Alessandro Cevese ONLUS, che ha come obiettivo il sostegno delle nostre attività a Mahajanga. Lo scorso anno la ONLUS Cevese ha donato 10.000 Euro per le attività dell’Ospedale e, quest’anno, i suoi rappresentanti hanno partecipato all’apertura ufficiale del Centro, lo scorso ottobre. (Leggi l’articolo).

Inoltre, nelle scorse settimane la ONLUS Cevese ha procurato, per l’Ospedale “Candide”, 25 confezioni di “trocar”, gli strumenti chirurgici necessari per effettuare le biopsie al seno. Questo dono, che assicura all’Ospedale la fornitura necessaria per il prossimo anno, rappresenta un passo avanti nella collaborazione tra la Fondazione Akbaraly e la ONLUS Alessandro Cevese per le nostre donne e per la lotta al tumore.

Ecco le parole della dott.ssa Candide: “Il nostro Centro sanitario ha ricevuto 25 confezioni di trocar per la biopsia al seno – adesso abbiamo strumenti a sufficienza per tutto il 2017! Ringraziamo di cuore tutta la famiglia Cevese e la ONLUS Alessandro Cevese per averci procurato questo prezioso materiale. Ringraziamo anche Cinzia Catalfamo Akbaraly e Claudette per averci consegnato questo dono prezioso.

Grazie a tutti!”