LA FONDAZIONE AKBARALY SOSTIENE TEACHHER

La Fondazione Akbaraly sostiene le attività di TeachHer, una public-private partnership lanciata lo scorso giugno dalla Second Lady degli Stati Uniti, la Dott.ssa Jill Biden, in collaborazione con la missione statunitense presso l’Unesco.

L’obiettivo dell’iniziativa è di incoraggiare giovani donne e bambine a dedicarsi alle discipline scientifiche cosiddette “STEAM” (scienza, tecnologia, ingegneria, arti e design, matematica) con una particolare attenzione ai paesi in via di sviluppo. Proprio in questi paesi, infatti, lo studio di queste discipline si potrebbe rivelare essenziale per promuovere lo sviluppo economico e combattere la povertà: non solo le donne che lavorano nell’ambito di queste discipline guadagnano il 33% in più rispetto agli altri ambiti di lavoro, ma l'uguaglianza di genere è fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi condivisi di prosperità, stabilità e pace. Investire nelle ragazze e nelle donne in tutto il mondo è di vitale importanza, e si colloca nel quadro degli “obiettivi di sviluppo del millennio” promossi dalle Nazioni Unite, con i quali si integrano anche le attività della Fondazione Akbaraly.