Per noi della Fondazione Akbaraly, il modo migliore di celebrare la giornata internazionale della Donna è di permettere a tutte le donne di occuparsi attivamente della propria salute.

Nell’ultima settimana, infatti, la Fondazione Akbaraly ha portato a termine numerose attività di prevenzione, sensibilizzazione e diagnosi precoce ad Antananarivo, che hanno coinvolto il personale della Fondazione, del Ministero dell’Educazione e del Gruppo Sipromad per un totale di oltre 100 partecipanti.

A tutte le donne è stata offerta la possibilità di sottoporsi a Pap test ed esame del seno per prevenire i tumori femminili più comuni che, in Madagascar, mettono a rischio la vita di una donna su cinque.

Prenderci cura delle donne è la nostra missione, oggi come ogni giorno, perché una donna in buona salute è una donna in grado di contribuire attivamente in seno alla sua famiglia, alla sua comunità e al suo Paese.